News

Giuffredi: “Hysaj vuole rinnovo ma non possiamo aspettare. Su Veretout e Faraoni..”

Mario Giuffredi, procuratore di diversi calciatori azzurri come Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui ed Elseid Hysaj, ha parlato ai microfoni di Radio CRC dei suoi assistiti. Il caso più spinoso è certamente quello del terzino albanese, in scadenza di contratto nel Giugno 2021: “Siamo in contatto con il Napoli per il rinnovo di Hysaj. Nell’ultimo mercato il giocatore ha avuto diverse offerte ma ha scelto di restare a Napoli per il bellissimo rapporto che ha instaurato con Gattuso. Se sulla panchina azzurra ci fosse stato un altro allenatore sarebbe già andato via. Adesso la sua priorità è il rinnovo con il Napoli, ma dobbiamo capire le intenzioni della società. Il giorno del giudizio è fissato entro fine ottobre. Per quella data ci sarà il dentro o fuori. Non dimentichiamo che tra meno di tre mesi Hysaj potrebbe accordarsi con un nuovo club a parametro zero. Non possiamo più aspettare”.

Si parla poi di altri due tasselli della rosa azzurra: “Mario Rui? Ha recuperato dall’infortunio, ha avuto un’infiammazione al ginocchio. Gattuso l’ha preservato nelle prime due gare proprio per ritrovarlo al 100 per cento dopo la sosta. Contro l’Atalanta sarà sicuramente a disposizione. Di Lorenzo ha ricevuto tante offerte prima del rinnovo. Lo United era interessato, ma anche altri big d’Europa hanno bussato alla porta del Napoli per lui”.

Chiusura poi sul mercato: “Veretout al Napoli? Dipende dalla permanenza di Gattuso e Giuntoli anche nella prossima stagione. Qualora restassero, è possibile che il Napoli torni su Jordan e Faraoni. Anzi, se Hysaj fosse stato ceduto, il Napoli l’avrebbe sostituito sicuramente con Faraoni, che piace tanto a Giuntoli. Veretout è pronto per una squadra di prima fascia, non capisco come il ct Deschamps non l’abbia convocato. Credo che in Francia sottovalutino le sue qualità, è un centrocampista straordinario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.