Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Debacle Lazio, l’Atalanta cala il poker all’Olimpico

da | 30 Set 2020 | Serie A

L’Atalanta è una macchina da gol anche quest’anno e la Lazio è rimasta tramortita, anche se ha lottato.
Gomez doppietta. La squadra di Inzaghi ha avuto qualche occasione, ma non l’ha saputa sfruttare, mentre la Dea è stata spietata: due partite esterne, otto gol. La verità è che nel primo tempo l’Atalanta si è dimostrata superiore ed è andata a colpire con gli esterni Gosens e Hateboer. Una superiorità tattica che ha disorientato la Lazio, impedendole di giocare con la solita disinvoltura. Il terzo gol di Gomez, su svarione della difesa, ha messo la squadra di Inzaghi ko. Era già successo l’anno scorso:
3-0 nel primo tempo e poi rimonta dei biancocelesti. Stavolta no.
La Lazio ha segnato con Caicedo all’inizio della ripresa, ma Gomez ha portato a quattro i gol nerazzurri con un tiro strepitoso.
Atalanta decisamente corsara, quindi: per la squadra di Gasperini un successo importante perchè ne allunga la serie positiva esterna: non perde in trasferta dalla sedicesima giornata dello scorso campionato -metà dicembre- quando a Bologna venne sconfitta per 2-1. Ora è in testa a punteggio pieno, sia pure in numerosa compagnia. E ha ripreso a segnare a ritmi elevati.