Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Ospina: “Lottare per il campionato? Ci sono tutte le condizioni”

da | 23 Set 2020 | Flash

Lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss per l’estremo difensore azzurro David Ospina, il quale si è detto molto soddisfatto per l’ottimo Napoli visto a Parma domenica scorsa: “È sempre importante partire con una vittoria. Sappiamo che è lunga, ma il primo passo è stato fatto. Abbiamo lavorato tanto in fase di preparazione, l’obiettivo di tutti è fare le cose nel miglior modo possibile. Abbiamo sicuramente lavorato bene in difesa, avere davanti due calciatori come Manolas e Koulibaly è importante per noi portieri. Con Meret – ha aggiunto poi Ospina – c’è un’amicizia forte, sono sempre disponibile ad aiutare un portiere forte come lui. Poi davanti abbiamo calciatori di qualità che possono segnare in qualsiasi momento”.

Sulla stagione che si appresta a vivere la compagine azzurra, Ospina ha poi risposto convinto: “Il Napoli è sulla cresta dell’onda da anni ma deve sempre pensare a vincere e lottare per il campionato. Pensiamo step by step, ma ci sono tutte le condizioni per farlo”.

Sul nuovo arrivato Osimhen: “Osimhen è un ragazzo tranquillo, stiamo vedendo tutte le sue qualità, per noi è importante avere un calciatore come lui».

Piccola parentesi infine sul calendario che attenderà a breve termine gli uomini di Gattuso, a partire dalla sfida del San Paolo contro il Genoa di domenica prossima: “Il Genoa è partito bene in campionato, hanno una buona squadra. Dobbiamo prepararci e concentrarci solo sulla gara di domenica per poter fare bene e vincere. La gara con la Juventus? Con Cuadrado c’è un grande rapporto di amicizia, poi saremo avversari in campo e darò il massimo per far vincere la mia squadra. Napoli mi piace tanto, mi sento come a casa e anche la mia famiglia sta bene”.