Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Giuntoli: “Osimhen e Rrahmani grandi acquisti. Lozano? Resta qui”

da | 26 Ago 2020 | Flash

Si è svolta questo pomeriggio al Palasport di Castel di Sangro la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Victor Osimhen e Amir Rrahmani. Con loro sul palco c’era anche il ds azzurro Cristiano Giuntoli che ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, soprattutto in chiave mercato: “Le trattative sono tutte complicate, non ne esiste una semplice. Sono state due trattative particolari quelle di Osimhen e Rrahmani: avevamo già notato Rrahmani in video, dal vivo ci fece subito una bella impressione e chiedemmo informazioni al Verona ma c’era già qualcuno interessato a lui. Abbiamo dovuto anticipare gli altri. Osimhen lo ricordo al Mondiale Under 17 di qualche anno fa, fu catapultato al Wolfsburg ed ebbe difficoltà con Origi davanti. La trattativa per lui è stata difficile anche a causa del coronavirus, è stato un investimento convinto della società. Entrambi, comunque, hanno velocità ed applicazione. Anche per questo li abbiamo scelti”.

Giuntoli ha poi proseguito: “Raiola? È venuto soltanto a salutare Manolas e Lozano, siamo stati a pranzo insieme. Rino è contento di entrambi, siamo convinti che Lozano possa solo fare meglio quindi si andrà avanti insieme per questa stagione“.

Il ds azzurro ha poi chiuso parlando dei rinnovi e dei possibili innesti a centrocampo in vista dell’inizio della nuova stagione: “Il mercato ed i rinnovi vanno di pari passo, le richieste di un giocatore sul rinnovo arrivano anche in base alle richieste che ha sul mercato. Non ne sono previsti a breve, ma vediamo come si svilupperà il mercato. Centrocampo? Il mister con ballerino non intendeva il centrocampo, ma si difende e attacca in 11, non voglio essere scontato però nella risposta. Nel girone di ritorno abbiamo fatto bene non solo con i nuovi, ma con un atteggiamento di tutta la squadra e non sempre col mercato si può lavorare per migliorare delle cose, non basta mettere uno che ha contrasto, corsa e palleggio, altrimenti bisognerebbe prenderlo dal Real. Tutti vogliamo tutto, ma dobbiamo lavorare sulle nostre forze economiche che sono incredibili per quanto abbiamo investito”.