Calciomercato Serie A

Milik, Napoli e Roma lavorano a uno scambio ma lui attende la Juve

Uno dei giocatori attorno al quale continua a ruotare il mercato in uscita e in entrata del Napoli – almeno per quanto riguarda il reparto offensivo – è quello di Arkadiusz Milik.

Il diktat della società partenopea è il seguente: prima le cessioni e poi si passerà agli acquisti. L’attaccante, però, continua a non trovare una destinazione anche perché, come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, attende – anzi spera ci sia – un segnale da parte della Juventus. Il club bianconero era sulle tracce del centravanti polacco quando in panchina c’era Maurizio Sarri. Le parti erano così vicine da aver anche stipulato una bozza di accordo, ma l’arrivo di Andrea Pirlo ha cambiato tutti i piani. Adesso nelle idee del nuovo allenatore ci sono altri nomi come quelli di Benzema o Dzeko.

Proprio la Roma potrebbe – in caso di addio del 34enne bosniaco – essere una credibile pretendente per il calciatore in scadenza di contratto con il Napoli. L’idea del club giallorosso, riporta il quotidiano, è quella di un maxi scambio con Cengiz Ünder più un conguaglio in favore degli azzurri.

Al momento, però, la volontà di Milik a bloccare ogni trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *