Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Caruso, Sindaco CDS: “Organizzazione adeguata per l’arrivo del Napoli”

da | 17 Ago 2020 | Flash


Il sindaco di Castel Di Sangro Angelo Caruso, nel corso di un’intervista a Radio Marte, ha commentato il prossimo ritiro pre-campionato del club azzurro nella cittadina abruzzese che inizierà il 24 agosto.

Queste le dichiarazioni del primo cittadino: “Abbiamo approntato un’organizzazione adeguata per l’arrivo del Napoli, sia per quanto riguarda la prevenzione del Covid-19 che per la gestione dell’ordine pubblico. Allo stadio Patini potranno esserci più di 1000 persone al giorno per gli allenamenti. Su questo tema bisognerà affidarsi alle comunicazioni ufficiali che non tarderanno ad arrivare.

Il rischio che possa cambiare la situazione, dopo quello che è accaduto per le discoteche, c’è sempre. Abbiamo la ragionevole convinzione di potercela fare con un senso minimo di responsabilità da parte di tutti. Il Napoli emetterà un comunicato ufficiale: ci sarà una modalità per assistere agli allenamenti, bisognerà registrarsi su una piattaforma e prenotarsi. Sarà disponibile tra mercoledì e giovedì. L’obiettivo è favorire una partecipazione ampia e possibile.

Poi ci sono altre cose da vedere oltre agli allenamenti, mi riferisco al Napoli Village. Cercheremo di dare spazio ad ognuno in modo che nessuno resti deluso. Ci sarà un secondo triangolare, dopo quello del 28, sempre con squadre abruzzesi. Questa è l’indicazione che abbiamo avuto. Ogni squadra dovrà sottoporsi a test sierologici e tamponi. Il 25 è prevista la conferenza di Gattuso e De Laurentiis, stiamo lavorando agli allestimenti. Si svolgeranno anche eventi, ma contingentati per quanto riguarda la presenza. Abbiamo allestito spazi esterni, ci saranno anche maxi-schermi. Faccio una raccomandazione a tutti, non bisogna avventurarsi. Dobbiamo fare un piccolo sacrificio quest’estate”.