Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gabriel, l’ex CT Brasile U20: “Giocatore molto forte, può adattarsi a tre oppure a quattro”

da | 11 Ago 2020 | Calciomercato

Rogerio Micale, ex Commissario Tecnico del Brasile Under 20, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per tracciare un profilo di Gabriel Magalhães, difensore del Lille cercato dal Napoli per sostituire il probabile partente Kalidou Koulibaly.

Queste le parole dell’allenatore, che lo convocò in nazionale nel 2017:

“Gabriel è molto forte in particolare nel gioco aereo, di testa le prende tutte, sia dai corner che dai calci piazzati. Ha buona velocità e buona tecnica. Quando lo convocai in Nazionale, era giovane ed aveva ampi margini di miglioramento. Giocando in Europa è migliorato e continuerà a farlo. Pronto per il calcio italiano? All’inizio avrà bisogno di adattarsi perché il campionato francese è chiaramente diverso, ma viste le sue qualità troverà il suo spazio dopo un primo periodo di adattamento. Si farà valere anche in una squadra forte come il Napoli. Sa giocare molto bene con la difesa a quattro ma, avendo grandi capacità di apprendimento sul campo, se Gattuso dovesse decidere di giocare a tre potrebbe farlo.

Napoli fa parte della storia del calcio con la squadra di Maradona, Careca, Alemao. Quella squadra fece innamorare anche molti brasiliani, tanto che qui ancora molti fanno il tifo proprio per la formazione napoletana ricordando quei tempi straordinari. Sicuramente l’adattamento per un brasiliano può essere più facile. Ma dopo poco ci si accorge del peso della maglia azzurra, che è notevole. Napoli è uno dei posti migliori dove possa giocare e vivere un brasiliano”.