Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Serie A, caos calendari: manca una data per la Supercoppa

da | 10 Ago 2020 | Serie A

Il calendario della Serie A 2020/21 continua ad essere al centro di svariate discussioni tra FIGC e Lega di A. I club, infatti, spingono per chiudere il 23 maggio, mentre Gravina vorrebbe anticipare il tutto al 16 maggio per concedere più tempo alla nazionale in vista dell’Europeo.

I calendari, stando alle ultime voci, saranno stilati il 31 agosto o il 1 settembre, ma le criticità persistono poiché dal 19 settemnbre al 23 maggio sono già previste: 

38 partite di Serie A

6 date per la Coppa Italia

19 date per le competizioni UEFA

3 finestre per le Nazionali

Inoltre, come spiega l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ad ora non esistono date utili per eventuali recuperi nel caso in cui una gara non venisse disputata per qualsiasi motivo. Resta aperta anche la questione Coppa Italia: l’ipotesi più gettonata è quella che si disputino gli ottavi di nell’arco di una settimana, concentrando gli incontri in tre giorni e non in due settimane come al solito.

Ci sarebbe poi un’altra soluzione più drastica – spiega il quotidiano – che obbligherebbe a inserire un turno aggiuntivo al 27 dicembre, eliminando le vacanze di Natale. Infine la Supercoppa italiana, che vedrà come protagoniste Napoli e Juventus, attualmente non ha una data e potrebbe essere inserita in calendario il 18 settembre, il 22 dicembre o addirittura il 13 gennaio.