Una trattativa che a sprazzi ha ricordato quella dell’estate scorsa vissuta con Pepè, seppur più breve in quel caso. E sopratutto con un epilogo diverso. Stavolta infatti, l’accelerata decisiva per Victor Osimhen c’è eccome, e pare sia addirittura in corso. Ed è scaturita da lui, a testimonianza di come il calciatore sia determinato al trasferimento a Napoli.
Erano venuti a crearsi dubbi sul buon esito visto il prolungarsi dei tempi, a alla fine la verità è che si è perso del tempo a causa di vicissitudini interne all’entourage del calciatore: Osimhen infatti ha appena cambiato management, dopo quella che sembra essere stata un’incomprensione di tipo economico con i precedenti agenti. Arrivano conferme anche dall’entourage stesso del calciatore, che ha ribadito come la priorità assoluta adesso sia quella di mettere l’accordo su carta.
La lunga trattativa non è stata quindi prolungata da un’incertezza del calciatore, su cui la concorrenza è stata folta nonostante l’elevato costo del cartellino, ma da situazioni provocate dai suoi ex assistenti. E non c’era nessun ultimatum da parte degli azzurri, anche perchè visto il valore del calciatore, sarebbe potuto essere un paradosso. Ed ora che Osimhen è passato ad un altro management, Giuntoli non ha perso tempo per andare con lo sprint decisivo: Sky Sport nei minuti scorsi ha raccontato di come il direttore sportivo degli azzurri sia volato in Sardegna per definire gli ultimi dettagli e dire il suo sì definitivo al Napoli di De Laurentiis. L’intenzione principale è quella di conoscere il nuovo entourage e definire l’accordo fra le parti. Da limare ancora, i bonus agli agenti e qualche altro piccolo cavillo, ma pare davvero che la trattativa possa arrivare al termine senza particolari intoppi. Cambio radicale in vista per Victor Osimhen: nuovi agenti, nuova città, nuova squadra e nuova vita, all’ombra del Vesuvio.
A cura di
Alessandro Cangiano