Atalanta-Napoli, probabili formazioni: c’è Gomez, torna Zielinski

da | 1 Lug 2020 | Serie A

Dopo la vittoria della Coppa Italia, e le due vittorie in campionato con Verona e Spal, adesso il Napoli dovrà affrontare la squadra più in forma del campionato. Gli azzurri, infatti, saranno impegnati domani sera in trasferta sul campo dell’Atalanta di Gasperini che continua a macinare punti e vittorie. Per gli uomini di Gattuso questa sarà indubbiamente l’ultima spiaggia in ottica quarto posto, senza una vittoria la già difficile rimonta diventerebbe pressoché impossibile.

ULTIME IN CASA ATALANTA – Gasperini sarà senza Palomino infortunato e lo squalificato Malinovskyi, ma recupera Ilicic che probabilmente sarà titolare in attacco con Zapata (favorito su Muriel) e Gomez che ha smaltito una contusione di qualche giorno fa. A centrocampo Gosens e Hateboer agiranno sugli esterni con Freuler e De Roon al centro. Nella linea difensiva a tre con Toloi e Djimsiti ci sarà Caldara davanti al portiere Gollini.

ULTIME IN CASA NAPOLI – Gattuso proporrà con ogni probabilità la formazione tipo visti i molti elementi rimasti a riposo con la Spal. In porta torna Ospina, in difesa si rivede Di Lorenzo sulla destra con Mario Rui a sinistra e Maksimovic e Koulibaly che agiranno da centrali. A centrocampo tornano titolari Demme e Zielinski nel terzetto in mediana con Fabián Ruiz. In attacco, invece, con Insigne e Mertens si giocano un posto Politano e Callejon sulla destra con l’ex Inter attualmente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI :

ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Zielinski, Fabián Ruiz; Insigne, Mertens, Politano.