Galtier “Victor mi ricorda Aubameyang”

da | 30 Giu 2020 | Redazione

Intervista all’allenatore del Lille Christophe Galtier che rilascia alcune dichiarazioni sul nuovo obiettivo del Napoli Victor Osimhen

Il premio ad Osimhen? “Non mi sorprende la sua stagione con noi, è stato magnifico. Ciò che potrebbe sorprendere è che Victor sia arrivato da Charleroi, dal campionato belga, in punta di piedi, e questo potrebbe sorprendere rispetto alla stagione che ha fatto. Il fatto che si sia abituato così rapidamente al campionato francese può essere sorprendente, ma non che abbia vinto questo trofeo, è ampiamente meritato. È stato anche determinante in Champions League e ha ancora margini di miglioramento. Ha segnato in media un goal a partita. È molto importante per un attaccante ed è molto importante per una squadra. Questa è una statistica alta per un giocatore che viene dal Charleoi”
Osimhen andrà via?” Beh Noi sappiamo che dobbiamo anticipare le partenze. Sapevamo che non avremmo mantenuto sia Nicolas Pépé (Arsenal) che Rafael Leao (AC Milan). Molto rapidamente, Luis mi presentò Victor attraverso analisi, immagini dei Charleroi. Con la partenza di Pépé e Leao, mi è piaciuto il profilo, siamo stati in grado di farlo entrare e si è adattato molto rapidamente.
Ha una grande determinazione nel voler segnare. È ossessionato dal goal come Cavani, è un giocatore con un grande potenziale atletico, che è in grado di ripetere gli sforzi. Dà molta profondità e velocità al suo gioco. Questa è una risorsa molto importante per una squadra. È migliorato quando siamo passati al 4-4-2 per poterci combinare con i suoi partner. È un giocatore forte, frenetico, abbastanza abile davanti alla porta. Ovviamente, dovrà continuare a lavorare per migliorare tutte queste qualità e anche il suo gioco offensivo. Ricordo che è arrivato dieci giorni prima della prima partita di campionato e ha segnato subito una doppietta contro il Nantes. .Ha avuto un’infanzia molto difficile in un contesto economico molto difficile. Gli piace venire al lavoro ogni giorno e misura la sua fortuna nel riuscire a essere a questo livello. Oltre a tutte le sue qualità realizzative, è un calciatore molto utile nel lavoro difensivo, e anche per questo è molto apprezzato dai suoi compagni.” Lui come Aubameyang o Pepe? ” Mah se dovessi confrontare Victor Osimhen con Nicolas Pépé e Pierre Emerick Aubameyang, che ho gestito, direi che Nicolas ha una qualità tecnica innata e intrinseca Aubame è un po ‘come Victor.Penso che Victor abbia lo stesso profilo nel personaggio, nella relazione umana, ma anche nelle qualità offensive. Nella scelta che dovrà fare per il suo futuro club – perché non nasconderemo le nostre intenzioni, Victor ci lascerà sicuramente – dovrà integrarsi rapidamente, capire cosa serve per essere e rimanere al top livello.”