Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Serie A, le gare del sabato: vincono Lazio e Cagliari, punto prezioso del Genoa

da | 28 Giu 2020 | Redazione, Serie A

Si è conclusa con il risultato di 2-2 la prima partita di questo sabato di Serie A tra Brescia e Genoa, un fondamentale scontro in chiave salvezza. Padroni di casa che si sono portati sul doppio vantaggio dopo appena 13 minuti grazie ai gol di Donnarumma prima e Semprini poi. È arrivata poi la grande rimonta da parte degli ospiti grazie alle reti di Iago Falque e Pinamonti, entrambe su calcio di rigore. Punto fondamentale per il Grifone, per le Rondinelle, invece, la salvezza appare ormai un miraggio.

Il Cagliari ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro la Spal, superando per 4-2 il Torino. Gli uomini di Zenga volano a quota 38 punti (al decimo posto), a pari con il Verona e ad una lunghezza dal Milan e dal Parma che però devono ancora scendere in campo in questo turno. Partita già indirizzata nel primo tempo grazie alle reti di Nandez e Simeone, complice un Toro troppo timido e poco produttivo in avanti. Nei secondi 45′ Nainggolan corona una grande prestazione con il gol personale, mentre Joao Pedro è freddo su rigore e risponde ai sigilli ravvicinati di Bremer e Belotti fissando il risultato finale. Gli uomini di Longo restano a +6 dalla terzultima, ovvero il Lecce, che ieri ha ceduto alla Juventus.

La Lazio vince in rimonta 2-1 contro la Fiorentina, nella gara casalinga della 28^ giornata di Serie A, fermando la fuga della Juventus che resta in vetta a più 4 punti. I biancocelesti, dopo il gol di Ribery nel primo tempo, ribaltano il risultato nella ripresa con le reti di Immobile su rigore e di Luis Alberto. I viola restano fermi a 31 punti.