Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Spal, probabili formazioni: torna Mertens dal 1′

da | 27 Giu 2020 | Serie A

Ripartito alla grande dopo il lungo stop forzato, il Napoli è chiamato contro la Spal a confermare l’ottimo momento di forma in vista del big match con l’Atalanta di giovedì prossimo. Ancora pochi dubbi da risolvere per Gennaro Gattuso, che questa volta dovrebbe schierare Dries Mertens al centro dell’attacco coadiuvato da Politano e Insigne, occhio a Younes come possibile sorpresa dell’ultimo minuto per far rifiatare uno dei due esterni offensivi in ottica Atalanta. A centrocampo i favoriti per una maglia da titolare restano Demme, Fabian e Zielinski, decisamente più dietro Allan e Lobotka che entreranno con ogni probabilità a gara in corso. Torna Mario Rui sulla sinistra mentre Di Lorenzo agirà sulla corsia di destra, al centro della difesa possibile rientro dal 1′ di Manolas al posto di uno tra Koulibaly e Maksimovic.

In casa Spal pochi dubbi di formazione con il “napoletano” Petagna chiamato quasi totalmente a reggere il peso offensivo dei suoi. Sugli esterni D’Alessandro e Strefezza, in difesa Cionek, Vicari, Bonifazi e Sala comporranno la linea a quattro davanti a Letica.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

SPAL (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Sala; Castro, Valdifiori, Valoti; Strefezza, Petagna, D’Alessandro.