Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

D’Alessandro: “Metamorfosi del Napoli sia tattica che mentale”

da | 25 Giu 2020 | Flash

Intervistato ai nostri microfoni durante Giochiamo d’anticipo, Massimo D’Alessandro ha messo in risalto la ritrovata forza del gruppo azzurro dopo le prime ottime uscite in Coppa Italia e in campionato: “La metamorfosi del Napoli è visibile sia dal punto di vista tattico che in termini di coesione del gruppo. Gattuso ha avuto l’abilità di gestire alla perfezione la squadra anche durante il Lockdown, restando vicino ai propri ragazzi sotto tutti i punti di vista nonostante tutti i problemi personali che ha vissuto nelle ultime settimane”.

Sulla prossima sfida degli azzurri contro la Spal, D’Alessandro ha poi aggiunto: “La Spal è una squadra ferita, chiamata ad un vero e proprio miracolo per salvarsi anche perché costantemente falcidiata quest’anno dagli infortuni. Nonostante tutto però non è un avversario da sottovalutare per il Napoli, che se vuole coltivare ancora il sogno Champions ed arrivare alla cruciale sfida con l’Atalanta nel giusto modo non dovrà lasciare niente per strada ai ferraresi”.

Interrogato sulla situazione contrattuale di Callejon ormai prossimo all’addio al Napoli, il nostro opinionista non ha dubbi: “Il peso dell’addio di Callejon non è da sottovalutare. Oggi più fonti hanno riportato la notizia secondo cui lo spagnolo avrebbe aperto ad una permanenza in azzurro anche per i prossimi due mesi, non chiedendo alcun indennizzo ma solamente una copertura assicurativa. Non credo che Callejon non abbia richieste da altri club ed anzi penso che questa sia l’ennesima prova del legame che ha instaurato con Napoli ed il Napoli. Se devo scegliere tra confermare Callejon o Milik scelgo il primo, pensate semplicemente a quante volte il Napoli ha provato a sostituirlo senza riuscirci nel corso degli ultimi anni”.