Osimhen, la trattativa è complicata: tre i nodi da sciogliere

da | 20 Giu 2020 | Redazione

Il calcio italiano è ripartito nel migliore dei modi per il Napoli di Gennaro Gattuso, sempre più condottiero azzurro ed idolo dei tifosi. E riparte anche il mercato, con Giuntoli ed i suoi che hanno già cominciato a lavorare sotto traccia.

E negli ultimi giorni, sembra sempre più protagonista l’asse con i francesi del Lille: oltre il nigeriano Osimhen, nelle ultime ore si è fatto avanti con forza il nome di Gabriel.

Per l’attaccante nigeriano però, come approfondito nella sua edizione odierna da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero non pochi intoppi: prima di tutto, va liberato un posto da extracomunitario, e gli slot al momento sono occupati da Lozano e Leandrinho. Poi, c’è la spinosa situazione relativa al costo del cartellino, il Lille chiede 50 milioni, cifra ritenuta esagerata da Aurelio De Laurentiis. E poi ci sarebbe Milik, l’indiziato numero uno per liberare, eventualmente, un posto per Osimhen. L’interesse azzurro c’è, ma non ha per niente l’aria di essere una trattativa semplice, almeno per il momento.