Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gattuso: “Col gruppo c’è intesa, Atalanta e Barcellona nel mirino”

da | 19 Giu 2020 | Flash, Serie A

Gennaro Gattuso ha rilasciato una lunga intervista alla radio ufficiale del Napoli:

“La vittoria della Coppa Italia è stata dura, ricordo tutte le ultime avversarie: Lazio, Inter e naturalmente Juventus. L’Inter ci ha messo in grande difficoltà sul piano fisico ma abbiamo tenuto botta, la finale l’abbiamo vista tutti invece, siamo cresciuti e il risultato è arrivato, questo ci fa ben sperare per il campionato”.

La scelta di lasciare a casa Gattuso la Coppa non ha lasciato indifferente l’allenatore: “Ho apprezzato tanto il gesto della squadra nei miei confronti, ma non avevo dubbi: questi ragazzi mi hanno sempre rispettato, forse per il mio vissuto da giocatore. Loro lo sanno, io sono il loro migliore amico, pre e post allenamento, durante la seduta invece divento il peggiore dei nemici. Non porto rancore, quando si sbaglia si può sempre chiarire”.

Gattuso sta raccogliendo i frutti del lavoro di anni in cui non sempre è stato riconosciuto per le sue qualità da allenatore: “Fare l’allenatore è dura, ho voluto fare la gavetta per imparare tanto, questo è stato il motivo di alcune scelte un po’ border line”.

Quali sono gli obiettivi per il resto della stagione? “Se l’Atalanta vince la gara da recuperare va a 12 punti, non è un qualcosa di facile, ma noi dobbiamo continuare a lavorare con costanza, questo è il mio obiettivo, si può sempre migliorare. Barcellona? Siamo consapevoli della forza del nostro avversario, sono superiori ma arrivando alla gara con la condizione fisico-mentale giusta potremo giocarcela come fatto all’andata”.