Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Bologna, Fenucci: “Si può passare da una quarantena di gruppo a una individuale”

da | 8 Giu 2020 | Serie A

Manca poco al ritorno in campo per le squadre della Serie A. Rimangono ancora dei dubbi per questa ripresa, ma i giorni passano e finalmente si potrà tornare ad assistere a una partita tra due club italiani. Ci sono ancora molte tematiche che non mettono d’accordo le varie società, come ad esempio le retrocessioni.

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ospite di Rai Radio 1 (Anche i felsinei hanno votato a favore del blocco di retrocessioni e promozioni in caso di ulteriore stop della Serie A), ha rilasciato le seguente dichiarazioni: “Dobbiamo trovare il modo di finire il campionato, preservando la salute dei giocatori. Penso che ci siano le condizioni per passare dalla quarantena di gruppo a quella individuale, considerando l’alto numero di tamponi che vengono fatti ai tesserati”.

“Una posizione comune, espressa dalla maggioranza dei club in Lega. Il presidente federale Gravina, che ha tenuto sempre la barra dritta con l’obiettivo di terminare il torneo, ha svolto un ottimo lavoro”.

Fenucci ha poi accennato alla possibilità di riaprire parzialmente gli impianti ai tifosi entro l’estate: “Con le procedure corrette si può pensare di consentire ad una parte degli abbonati di tornare negli stadi, sarebbe già un successo. La Bundesliga ha dimostrato che senza pubblico il calcio non è la stessa cosa”. Mihajlovic allenatore a vita del Bologna? “Siamo portati ad un percorso a lungo termine con Sinisa, dipende anche da lui”.