Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mertens-Napoli, imminente la firma e opzione per il 2023

da | 5 Giu 2020 | Redazione

Sono stati mesi difficili per Napoli e i napoletani. Si pensava a un addio di un figliol prodigo come Dries Mertens tentato da Chelsea e, soprattutto, dall’intera. Dopo varie voci però finalmente possiamo dire che il belga chiuderà la propria carriera con i colori azzurri. Un accordo finale trovato già due settimane fa e che sostanzialmente blinda Dries in azzurro per quello che potrebbe essere l’ultimo contratto importante in carriera. Due milioni e mezzo al giocatore al momento della stipula del nuovo contratto, un biennale da quattro milioni annui più bonus (l’ingaggio stagionale sfiorerà i 5 milioni), questa la base del nuovo accordo che legherà le parti fino al 2022. Sui contratti, però, sarà aggiunta anche un’opzione per un ulteriore anno che, se usata, potrebbe trattenere l’attaccante a Napoli fino al 2023. 

Manca ancora la firma del giocatore, ma sta per arrivare: questione di ore, infatti, per l’ufficialità del nuovo accordo con la documentazione necessaria ormai completata tra i legali delle parti e l’espletamento di ogni formalità negli ultimi giorni.
Le voci di mercato degli ultimi mesi sono quindi state rispedite al mittente: l’Inter in Italia e il Chelsea in Premier League erano state le squadre più attente sulla situazione di Mertens. Un ruolo fondamentale per la decisione del belga l’ha avuta Gennaro Gattuso che l’ha reso protagonista dal suo arrivo a dicembre: l’allenatore ha spinto perché il Napoli e De Laurentiis facessero un passo in più verso il calciatore, ancora fondamentale nei piani della squadra azzurra nonostante i 33 anni compiuti qualche mese fa.