Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Il rischio della ripresa, la lista degli infortunati

da | 5 Giu 2020 | Flash, Serie A

Nelle settimane che hanno preceduto il ritorno agli allenamenti in molti hanno espresso preoccupazione per i possibili infortuni. Ad oggi, in una in cui ancora non c’è l’intensità e la fisicità delle partite, la lista degli infortuni è già lunga.

Si inizia dal Napoli, con l’infortunio a Kostas Manolas. Impossibile il recupero per la gara di Coppa Italia contro l’Inter, ma potrebbe tornare in campo per la ripresa del campionato. Circa 20 giorni fa la distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra: il greco intanto ha ricominciato a correre e ad allenarsi in palestra.

L’ultimo ad aggiungersi è Higuain, che si è fermato nel corso di una seduta alla Continassa. Un problema alla gamba che ha indotto lo staff medico a sottoporre il giocatore agli esami che hanno rivelato un “risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra”. Nessuna lesione per lui.

Il perno del centrocampo della Lazio, Milinkovic-Savic, ha rimediato una botta al ginocchio durante la seduta di Mercoledì. Solo un colpo per lui, con Inzaghi che tira un sospiro di sollievo.

Solo un affaticamento alla coscia per il Papu Gomez, mentre Stryger Larsen ha riportato un’infezione al polso destro.

In casa Roma un problema al polso a che per Pau Lopez, in questo caso una microfrattura a quello sinistro, che ha fermato il portiere giallorosso lo scorso 13 maggio, primo infortunato in A dopo la ripresa degli allenamenti individuali. Per Diego Perotti problema al bicipite femorale dal quale ha quasi recuperato.

A milanello Ibra ha spaventato l’ambiente rossonero, i primi esami avevano evidenziato un problema al muscolo soleo del polpaccio destro, gli ultimi – nel pomeriggio del 4 giugno – hanno confermato che la guarigione procede senza complicanze. Nuovo controllo previsto tra 10 giorni. Per il compagno di squadra Duarte un piccolo problema al flessore della gamba destra, ma nessuna lesione.