Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Serie B, Balata: “Ripartiremo il 20 giugno”

da | 28 Mag 2020 | Flash

Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ha diramato poco fa un comunicato ufficiale tramite il proprio account Twitter che annuncia di fatto la ripresa del campionato cadetto: “La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina”.

La Serie B ripartirà dunque in contemporanea con la Serie A, tornando in campo dopo ben due mesi e mezzo di stop. Il campionato cadetto ha già concluso la ventottesima giornata (escludendo Ascoli e Cremonese che devono recuperare una partita) e dunque ripartirá dal ventinovesimo turno.

Escludendo però quella della ripresa, ovvero il 20 giugno, le altre date della parte rimanente della stagione di Serie B non sono ancora state comunicate dalla Federazione. Presumibilmente, però, così come la Serie A anche il campionato cadetto sarà costretto a un vero e proprio tour de force, con una serie di turni infrasettimanali continui.

Dopo la stagione regolare, al termine della quale mancano ormai 10 giornate, sono infatti in programma anche i playoff, che decreteranno le ultime promozioni in Serie A, ed i playout, che stabiliranno invece la quarta retrocessione in Serie C.

Il termine ultimo dei campionati, tra cui è compreso anche quello di Serie B, è già stato fissato per il 20 agosto. Sarà dunque quella, con ogni probabilità, la data nella quale si chiuderà la stagione della cadetteria.