Flash

Serie B, Balata: “Ripartiremo il 20 giugno”

Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ha diramato poco fa un comunicato ufficiale tramite il proprio account Twitter che annuncia di fatto la ripresa del campionato cadetto: “La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina”.

La Serie B ripartirà dunque in contemporanea con la Serie A, tornando in campo dopo ben due mesi e mezzo di stop. Il campionato cadetto ha già concluso la ventottesima giornata (escludendo Ascoli e Cremonese che devono recuperare una partita) e dunque ripartirá dal ventinovesimo turno.

Escludendo però quella della ripresa, ovvero il 20 giugno, le altre date della parte rimanente della stagione di Serie B non sono ancora state comunicate dalla Federazione. Presumibilmente, però, così come la Serie A anche il campionato cadetto sarà costretto a un vero e proprio tour de force, con una serie di turni infrasettimanali continui.

Dopo la stagione regolare, al termine della quale mancano ormai 10 giornate, sono infatti in programma anche i playoff, che decreteranno le ultime promozioni in Serie A, ed i playout, che stabiliranno invece la quarta retrocessione in Serie C.

Il termine ultimo dei campionati, tra cui è compreso anche quello di Serie B, è già stato fissato per il 20 agosto. Sarà dunque quella, con ogni probabilità, la data nella quale si chiuderà la stagione della cadetteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *