Flash Serie A

Serie A, si riparte il 20 giugno! Il Governo dà l’ok

19:00 – Il vertice tra il Ministro dello Sport Spadafora e i vertici del calcio è iniziato alle 18.45 circa, con un quarto d’ora di ritardo rispetto alle previsioni. La decisione dovrebbe arrivare entro le 19.30, orario in cui è stato fissato un Consiglio dei ministri al quale dovrebbe prendere parte anche lo stesso Spadafora.

19:15 – Nel frattempo, già nelle scorse ore, è arrivato l’ok da parte del Comitato tecnico scientifico al protocollo relativo alle partite inviato nei giorni scorsi dalla stessa Figc. Il Cts ha però ribadito l’obbligo della quarantena per il gruppo squadra in caso di positività anche di un solo calciatore o membro dello staff. Misura che potrebbe essere poi alleggerita nel caso in cui migliorassero i dati dell’epidemia.

19:35 – L’incontro tra i vertici del calcio italiano si è appena concluso ed il responso tanto atteso è finalmente arrivato: la Serie A riparte! L’ufficialità è arrivata poco fa dopo l’incontro avvenuto in videoconferenza tra il Ministro Spadafora ed i vertici del calcio italiano. Tre mesi dopo, dunque, il campionato di Serie A è pronto a ripartire. Resta adesso da definire la data esatta del rientro in campo: 13 o 20 giugno le possibili date da concordare con il Premier Giuseppe Conte nelle prossime ore.

19:40 – Intanto Sky ha da poco rivelato degli interessanti retroscena: “A breve ci sarà un incontro tra Spadafora e Conte post conferenza. Circa mezz’ora di conferenza, poi Spadafora ha salutato per andare dal Premier. Stanno scegliendo insieme la data per la ripartenza del campionato. Arriverà a breve il responso di Spadafora che riferirà poi a noi”.

19:50 – Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la Figc ha assicurato di avere in ogni caso già previsto un eventuale piano b e un piano c: play-off e play-out oppure, come ultima spiaggia la cristallizzazione della classifica. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, le date previste per le gare di ritorno delle semifinali nelle quali sarà impegnato anche il Napoli contro l’Inter, saranno inserite tra il 13 ed il 17 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *