Flash Serie A

Coppa Italia e Serie A, ecco il possibile calendario

Arrivato dunque l’ok dal Governo per la ripresa della Serie A ed anche della Coppa Italia ci si pone ora il problema relativo alle date nelle quali queste partite andranno giocate. A tal proposito è previsto per domani un importante Consiglio di Lega straordinario. Si discuterà dell’ipotesi Coppa Italia e delle partite da disputare alla ripresa il 20 giugno. L’intenzione era quella di ripartire con i recuperi della 25^ giornata, anche se nessuno pensava a una finale di Coppa Italia prima dello stesso 20 giugno. Proprio per questo dovranno ora essere riconsiderate tutte le ipotesi.

Sky ha dunque fatto il punto della situazione stilando un possibile calendario in base a quelle che sono le attuali ipotesi in ballo:

13 giugno: prima semifinale di Coppa Italia
14 giugno: seconda semifinale di Coppa Italia
17 giugno: finale di Coppa Italia
20 giugno: recuperi di Serie A ed Inter eventuale unica impegnata tra Coppa e recuperi di campionato nel giro di una settimana.

Inoltre, se confermate le ultime indiscrezioni, le partite di campionato si dovrebbero giocare in 3 diverse fasce orarie (17:15, 19:30 e 21:45) per permettere il normale svolgimento delle gare ad orari consoni in base anche al periodo piuttosto caldo e non usuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *