Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Drogba: “Napoli fu fondamentale per la nostra Champions”

da | 21 Mag 2020 | Champions League, Flash

Il Napoli sta pensando di acquistare l’attaccante nigeriano Osimhen, per certi versi considerato il nuovo Drogba. Il giocatore della Costa d’Avorio intanto attraverso Twitter rispolvera l’album dei ricordi, e sono istantanee che fanno male ai tifosi del Napoli.

Drogba ha ripercorso il cammino che portò il suo Chelsea a vincere la Champions, individuando nella partita contro il Napoli il match della svolta. È assodato che la sconfitta contro il Napoli con il successivo esonero di Villas Boas rappresentarono la svolta per quel Chelsea.

Così descrive quei momenti Drogba:

“Tutti avete visto oggi i video della finale della Champions League del 2012, ma io voglio raccontarvi oggi come sono stati i momenti precedenti. Vilas Boas era stato licenziato, e allora noi giocatori ci riunimmo nello spogliatoio. Eravamo in parte responsabili del suo esonero. Parlarono Cech, Lampard e altri senatori, tra cui il capitano Terry. Volevamo dare tutto per quella competizione, visto che la inseguivamo da 8 anni ed eravamo solo riusciti a perdere una finale contro lo Utd. Nonostante la sconfitta con il Napoli per 4-1 (era 3-1 Didier, ma te lo perdoniamo, ndr). Tutti abbiamo concordato di mettere da parte il nostro ego e di aiutarci a vicenda per lo stesso obiettivo”.