Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Sabatini-Bigon: “Non svenderemo Orsolini”

da | 17 Mag 2020 | Calciomercato, Flash, Serie A

Riccardo Bigon e Walter Sabatini sono stati protagonisti della nuova puntata de “Il calciomercato che verrà” in onda su Sky Sport. Durante la trasmissione si sono soffermati a lungo sulle strategie di mercato del Bologna, parlando ovviamente anche di Orsolini, obiettivo azzurro.

“Il Bologna non svenderà, abbiamo una grossa fortuna, perché non abbiamo necessità di cedere”, ha spiegato Bigon in merito al futuro di Orsolini e a quello di tutti gli altri talenti del Bologna: “Quelli trascorsi sono stati due mesi molto atipici rispetto alle modalità di lavoro normali di questa fase della stagione. Da gennaio in poi solitamente si fanno molti incontri per la nuova annata, però tutto ciò non è stato possibile”.

Sabatini ha poi sottolineato come in questo momento per il Bologna la soluzione migliore è confermare la rosa: “Siamo la squadra in Italia che soffrirà di più questa situazione, perché stavamo facendo un grande campionato con ragazzi tutti di 20 o 21 anni. La squadra stava decollando verso una classifica importante. Se avessimo continuato così il valore patrimoniale dei nostri giocatori sarebbe salito alle stelle. Ma il collasso del calcio e del mercato ci farà soffrire, anche se siamo una società parsimoniosa, che programma da anni acquisti e stipendi. Poi abbiamo una proprietà talmente solida che siamo tranquilli”.