Gonzalo Higuain, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, ha ripercorso alcune delle tappe più significative della sua carriera. Il Pipita ha iniziato raccontando un retroscena relativo al Mondiale 2014, perso dalla sua Argentina in finale anche a causa di un errore sotto porta dell’attaccante: “Stavo per ritirarmi, ma mia madre mi disse di no. Se fosse dipeso da me, avrei smesso. Stavo lasciando il calcio, che è un qualcosa che adoro, ma amo lei ancora di più. Ha detto che non mi avrebbe permesso di lasciare ciò che amo per lei”.
Madrid e Napoli sono sempre nel cuore dell’argentino: “Quando sono dovuto andare via, il Bernabéu mi ha fatto piangere. La stessa cosa mi è successa anche a Napoli. Ho sempre un grande affetto per i luoghi in cui vado”.
Si torna poi sulle polemiche avute con il presidente Aurelio De Laurentiis durante il passaggio alla Juventus: “Non c’era relazione, il suo modo di pensare non era il mio. È stata una mia decisione, ma anche lui mi ha spinto a prenderla. Non volevo stare un minuto in più con lui”.