Premier League, ipotesi ripartenza a Giugno

da | 18 Apr 2020 | Estero, Flash

La Premier League vorrebbe ripartire verso metà Giugno (intorno al 13/14) in modo da concludere la competizione entro la fine di Luglio. Questa l’ipotesi, riportata online dall’ANSA, che ha raccolto i maggiori consensi tra i 20 club della massima divisione inglese.

Qualora questa idea fosse realizzabile, pandemia di Covid-19 permettendo, l’inizio della preparazione atletica delle squadre dovrebbe necessariamente ricominciare a Maggio verso la metà del mese e sarebbero solo sette le settimane di tempo per disputare le restanti gare in calendario. Una soluzione che consentirebbe di disputare ad Agosto le partite internazionali delle coppe europee, come previsto dalla UEFA. Da escludere invece la proposta di chiudere la stagione a fine Giugno, cancellando le ultime giornate del campionato.

Se invece l’emergenza sanitaria non consentisse la ripresa delle attività a Giugno, evidenzia l’agenzia di stampa, i club hanno anche preso in considerazione la possibilità di sospendere tutto fino ad Ottobre.