L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’Io Lo Sport” in onda su Radio Uno, ha parlato della possibile ripresa del campionato. Inoltre, il tecnico blucerchiato, ha parlato della eventuale modifica del regolamento che porterebbe a cinque i cambi massimi all’interno della gara (come accade già da diverse stagioni in Lega Pro) per agevolare i giocatori dopo questa emergenza Coronovirus.
Queste le sue parole: “Chi più chi meno, si sono ripresi tutti. Non è stato un bel sentire i miei ragazzi. Sentirli uno dopo l’altro colpiti dal male è stato molto brutto, ringraziando Dio, man mano che passavano i giorni, li sentivo più in forze e sempre con un alto spirito. E questo è stato importante. Ripresa del campionato? Non so se è possibile o se non è possibile. Io dico che i medici devono prendersi le loro responsabilità e capire se è il caso di far rinizare o meno. Sui cinque cambi, invece, ho letto che forse l’Inghilterra vuole fare così e mi è sembrata una cosa molto giusta”.
Ranieri ha poi proseguito: “Io ho avuto un giocatore che è stato dichiarato prima positivo, poi negativo, ha ripreso leggermente a fare l’allenamento da casa ed è ritornato positivo. Allora bisogna starci veramente attenti perchè so, sempre da quello che ho letto, che potrebbe dare anche problemi al cuore. I giocatori sono come macchine di F1, devono essere al 100% idonei. Sappiamo che ci sono delle remote possibilità che possa essere attaccato un apparato così importante come il cuore? Ecco, io questo dico. Io faccio quello che mi dicono di fare, non dico se è giusto o sbagliato. Però i dottori devono mettersi d’accordo su tutto quello che bisogna fare sul come e perchè e dare la sicurezza ai giocatori”.