Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Ufficiale: Olimpiadi di Tokyo dal 23 Luglio all’8 Agosto 2021

da | 30 Mar 2020 | Flash

Ad una settimana dall’accordo tra il Comitato Olimpico Internazionale e il governo giapponese, che aveva sancito il rinvio delle Olimpiadi all’anno prossimo a causa dell’emergenza legata al Coronavirus, è arrivato anche l’annuncio ufficiale: i Giochi Olimpici di Tokyo si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Tre le considerazioni alla base delle nuove date, come si legge nel comunicato: la salute dei partecipanti e di tutto lo staff dei Giochi, la salvaguardia degli interessi degli atleti e dello sport olimpico, il calendario dello sport globale.

Soddisfatto per il raggiungimento dell’accordo anche il presidente del Comitato Thomas Bach, che si è cosi espresso: “Voglio ringraziare le Federazioni Internazionali per il loro supporto unanime e le associazioni continentali dei Comitati Olimpici Nazionali per l’ottima collaborazione e il loro supporto nel processo di consultazione degli ultimi giorni. Vorrei anche ringraziare la Commissione Atleti del CIO, con la quale siamo stati in costante contatto. Con questo annuncio sono fiducioso che, collaborando con il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, il governo metropolitano di Tokyo, il governo giapponese e tutti i nostri stakeholder, possiamo affrontare questa sfida. L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio. I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 possono essere una luce alla fine di questo tunnel”.