Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Covid-19 in Campania: record di nuovi positivi

da | 26 Mar 2020 | Redazione

In tarda serata è arrivato il bollettino della Regione Campania per quel che riguarda i dati del contagio da Covid-19 della giornata odierna. Non arrivano buone notizie, col numero di positivi che fa registrare la maggior crescita da quando è iniziato il contagio nella nostra regione con 145 nuovi contagiati. Il totale adesso si attesta a 1454 contagiati.

Puntuali alle 18 sono arrivati i dati forniti dalla Protezione Civile per quanto riguarda Covid-19 sul territorio nazionale.

Rispetto a mercoledì, sono stati registrati 6.153 nuovi casi e altri 712 decessi, 50 in più rispetto al bollettino ufficiale che mancava dei dati del Piemonte, che portano il totale a 8.215 morti. Mercoledì l’incremento dei contagi era stato di 5.210.

Il trend di calo degli ultimi giorni si interrompe. I guariti superano quota diecimila, il totale delle persone che hanno contratto il virus quota 80mila.

Questi dati fanno si che il tasso di crescita su scala nazionale torna a crescere fino alla percentuale di 8,27%. Un dato a prima vista allarmante ma che viene giustificato dal vice capo Agostino Miozzo. Il dato infatti potrebbe essere dovuto a un “accumulo di tamponi” da testare che è stato smaltito in giornata. “E’ importante – spiega Miozzo – che ci sia un rallentamento della curva, ma non possiamo aspettarci un’improvvisa diminuzione. Dobbiamo osservare nei prossimi giorni gli effetti delle decisioni prese”