Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Albiol: “Napoli nel mio cuore, tornerò presto”

da | 26 Mar 2020 | Redazione

Lunga intervista per Raul Albiol ai microfoni del Corriere dello Sport, all’interno della quale l’ex difensore del Napoli ha innanzitutto evidenziato come la scelta di lasciare l’azzurro l’estate scorsa sia stata sofferta ma necessaria: “Napoli manca anche a me, a mia moglie e ai miei figli: quando questo casino finirà, perché finirà, torneremo. Io e la mia famiglia saremmo dovuti venire in questo periodo, tra marzo e aprile, approfittando di una pausa delle scuole . La squadra, la città e la gente sono nel mio cuore. E’ stata un’esperienza fondamentale della mia vita, andare via è stato brutto per noi, ma siamo convinti di essere tornati in Spagna nel momento migliore“. 

Sull’emergenza Coronavirus che sta affliggendo in questi giorni anche la Spagna, Albiol ha poi aggiunto: “E’ incredibile quello che sta capitando, una cosa nuova per tutti. Un colpo durissimo: si vive male, con enorme tristezza e lontani dai familiari e dalle persone care. E si contano i morti, si combatte con la paura, si piange”.

Sul Napoli, ed in particolare sui suoi ex compagni Mertens e Callejon, il difensore del Villareal chiarisce: “Mertens e Callejon in scadenza? Dries è un fenomeno, è speciale, anche con Benitez entrava dalla panchina e ti cambiava la partita. Tutti vogliamo vederlo ancora con la maglia del Napoli, la sua sarà una scelta di vita. José non ha più 22 anni e deve fare una scelta complessiva, familiare”.

Su Koulibaly e sul suo rendimento stagionale altalenante, la cui causa è dettata secondo molti addetti ai lavori all’assenza dello stesso Albiol, questi risponde: “Koulibaly è un gran difensore, dopo tre stagioni mostruose, oltre all’infortunio, ha accusato un po’ di stanchezza. Tutto qua, può capitare. Presto tornerà ai suoi livelli”.