Il calcio dopo Covid-19, tutte le possibili date per la ripresa

da | 18 Mar 2020 | Champions League, Flash, Serie A

Sono giorni fondamentali per il calcio internazionale, i giorni in cui si decide come programmare la ripresa dei campionati, dove collocare i match delle competizioni europee e soprattutto quando giocare gli Europei.

Iniziano da qui e dal dire che molto probabilmente non saranno più Euro 2020 ma 2021. L’inizio verrebbe posticipato all’11 Giugno 2021, a Roma, con la finale un mese dopo a Londra. Tutto ciò per far spazio alle competizioni nazionali ed europee per club.

La rripresa della Serie A sarebbe fissata per il primo o al massimo il secondo week end di Maggio. Che la ripresa avvenga il 3 o il 10 Maggio, la data entro cui terminare la serie A sarebbe il 30 Giugno.

Nello stesso periodo riprenderebbero anche le Coppe. Europa League al via il 30 Aprile, finale a Danzica il 24 Giugno.

La Champions che vede impegnato il Napoli contro il Barcellona tornerebbe in campo giusto una settimana dopo, il 5 Maggio, con la finale calendarizzata per il 27 Giugno a Istanbul.

Naturalmente sono soltanto ipotesi, perché la gestione dell’emergenza Covid-19 è in divenire e nessuno può con certezza sapere l’Italia e poi il resto dei paesi europei quando saranno fuori da questo tunnel, intanto però si ipotizza un primo calendario, nella speranza di poter rispettare queste previsioni.

Nessuna notizia per il momento della Coppa Italia, col Napoli che attende di sapere se il gioiello di Fabian Ruiz contro l’Inter sarà l’ultimo capitolo della sua Coppa Italia di quest’anno.