Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Koulibaly: “Messi tra i migliori. Stasera dovremo essere al 100%”

da | 25 Feb 2020 | Flash

Kalidou Koulibaly, non convocato da Gattuso a causa di un un infortunio e dunque indisponibile questa stasera, è intervenuto ai microfoni dell’Uefa per parlare della sfida contro il Barcellona.

La prima domanda ricade ovviamente su Messi: “Tutti lo conoscono, è uno dei migliori al mondo se non il migliore in assoluto. Sarà una sfida molto dura per il Napoli. Dovremo essere al 100% fisicamente e mentalmente. I tifosi dovranno sostenere la squadra. Lo fanno sempre, quindi di quello non bisognerà preoccuparsi. Bisognerà approcciare la gara come una partita qualsiasi, pur sapendo che ogni attaccante del Barcellona può crearci problemi, soprattutto lui. E’ il migliore o uno dei migliori insieme a Cristiano Ronaldo e Neymar. Sono i giocatori che tutti i calciatori e tutti i giovani appassionati di calcio sognano. Ma ripeto: il Barcellona non è solo Messi. E’ una squadra piena di talento e molto pericolosa.

L’attenzione si sposta poi alla gara di stasera: “Servirà l’aiuto di tutti in difesa, anche dei centrocampisti e degli attaccanti. Bisognerà difendere da squadra in queste partite. Manolas è un top player e lo è anche Maksimovic, quindi non ci sono problemi”.

Chiusura infine su Gattuso: “Ha trasmesso la mentalità che aveva da calciatore. Prima del suo arrivo eravamo un po’ in difficoltà. Lui ci ha portato la sua voglia di vincere. E’ un allenatore che ascolta molto i giocatori. Durante le partite continua sempre a dare consigli e cerca sempre di galvanizzarci”.