Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, in conferenza stampa ha parlato della gara contro il Napoli: “Mi aspetto un avversario gagliardo, ha trovato nuova linfa con Gattuso. Mi aspetto un incontro tirato fino all’ultimo minuto”.
Sul mercato: “La Gumina è un giocatore che a noi mancava, abile nel contropiede. E’ un giocatore che seguivo anni fa e poi è andato ad Empoli dove non è riuscito ad esplodere. Spero possa riprendere quel discorso che aveva aperto a Palermo. Yoshida è un giocatore giapponese, grande protagonista. Mi mancava un altro centrale di destra. Mi è dispiaciuto perdere Regini, professionista esemplare che ha risposto presente quando l’ho chiamato in causa”.
Ancora sul Napoli: “Mai fidarsi di questo Napoli e di qualsisia altra squadra. Dobbiamo sempre dare il 100%, dobbiamo prendere questo Napoli con le molle, è una signora squadra che vuole venire qui a prendersi i tre punti ma noi siamo pronti ad affrontarli”.
Di nuovo sul mercato: “Vi dirò alla fine perchè ci dobbiamo salvare. So che i nostri operatori hanno fatto il massimo per le nostre forze economiche. Il grosso sono riusciti a farlo”.