Flash Generici

LIVE FINALE Napoli – Lazio 1-0 (2′ Insigne): Azzurri in semifinale di Coppa Italia!

Gennaro Gattuso ha scelto l’undici titolare che andrà in campo questa sera al San Paolo contro la Lazio nei quarti di Coppa Italia. L’allenatore azzurro cambia soprattutto a centrocampo, dove dal primo minuto giocheranno i due nuovi acquisti Demme e Lobotka insieme a Zielinski. Per il resto formazione tipo: Ospina titolare, Di Lorenzo ancora al centro con Manolas, Hysaj sulla fascia destra e Mario Rui a sinistra. In attacco spazio a Callejon, Milik ed Insigne. Panchina per Lozano.

Inzaghi, privo di Luis Alberto sostituito da Parolo, recupera Correa almeno per la panchina. Classico 3-5-2 per i biancocelesti con la coppia offensiva che sarà composta da Immobile e Caicedo.

NAPOLI – LAZIO: FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi 

PRIMO TEMPO

1′: Fischio d’inizio al San Paolo! Comincia Napoli – Lazio.

2′: INSIGNE! NAPOLI SUBITO IN VANTAGGIO! Lunga azione degli azzurri fino al limite, poi Zielinski serve Insigne che punta Luiz Felipe e lo salta. Davanti a Strakosha il capitano non sbaglia e porta gli azzurri in vantaggio.

7: Calcio di rigore per la Lazio. Hysaj colpisce in area Caicedo dopo un colpo di testa dell’attaccante, giallo per lui. Sul dischetto va Immobile.

9′: SBAGLIA IMMOBILE! Il capocannoniere del campionato scivola al momento di calciare e mette fuori! Si salva il Napoli.

14′: Primo giallo anche nella Lazio, ammonito Acerbi per un fallo su Milik.

19′: Espulso Hysaj! Secondo giallo per il terzino albanese dopo un fallo su Immobile lanciato in campo aperto. Napoli che dovrà giocare in dieci uomini i restanti 70′.

22′ Sostituzione per il Napoli. Fuori Lobotka, dentro Luperto.

24′: Lazio in 10! Incredibile al San Paolo! Lucas Leiva, ammonito per un fallo su Zielinski, viene espulso dal direttore di gara dopo avergli rivolto qualche parola di troppo. Equilibrio anche negli uomini adesso.

35′: Gioco fermo al San Paolo, resta a terra Manolas dopo un contrasto fortuito con Immobile.

37′: Nulla di grave per Manolas, che si rialza. Resta in campo il difensore.

45′: L’arbitro ha concesso 3 minuti di recupero.

45’+3′: Duplice fischio dell’arbitro. Napoli in vantaggio per 1-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

1′: L’arbitro Massa comanda l’inizio della ripresa. Si riparte dal punteggio di 1-0 in favore del Napoli.

5′: Ci prova Immobile dal limite con una conclusione di destro abbastanza debole. Ospina blocca a terra senza troppe difficoltà.

7′: Pronto un cambio nella Lazio, a breve entrerà in campo Correa.

9′: Ed ecco la sostituzione, Correa prende il posto di Caicedo.

13′: Proprio Correa calcia in porta al termine di una ripartenza laziale innescata da un errore di Luperto. Il tiro dell’attaccante però è debole e non crea problemi ad Ospina.

18′: Gol di Immobile dopo un rimpallo fortuito al limite dell’area, l’arbitro però annulla tutto per fuorigioco.

20′: Si sta abbassando troppo il Napoli, che sta concedendo il pallino del gioco agli avversari.

22′: Gattuso corre ai ripari, esce Callejon ed entra Elmas.

24′: Sostituzione anche per la Lazio. Patric in campo al posto di Radu.

25′: MILIK! PALO DEL NAPOLI! Ottima azione di Elmas, che arriva poi al cross per il centravanti. Il colpo di testa del polacco si stampa sul montante a Strakosha battuto!

31′: Ultimo cambio nella Lazio. Jony prende il posto di Lulic.

32′: Anche Gattuso si gioca la terza sostituzione. Esce Insigne ed al suo posto va in campo Fabián.

38′: Traversa di Immobile! Lazio vicinissima al pari. Lancio lungo per Milinkovic e appoggio verso l’attaccante che di prima intenzione centra il montante. Si salva il Napoli.

39′: MARIO RUI CENTRA L’INCROCIO! Sul ribaltamento di fronte il Napoli sfiora il 2-0 con il terzino, che di destro calcia in porta ma per questione di centimetri non trova il gol.

43′: Palo della Lazio con Lazzari! Partita folle al San Paolo. L’esterno biancoceleste calcia in porta a botta sicura, Ospina è battuto ma il legno salva gli azzurri. Acerbi poi mette dentro ma in fuorigioco.

45′: Concessi 5 minuti di recupero.

45’+3′: Il Napoli stringe i denti in questi ultimi frangenti, la Lazio attacca a testa bassa.

45’+5′: Finisce qui al San Paolo! Il Napoli vince il match e accede alle semifinali di Coppa Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *