Caos nel ritiro della nazionale senegalese in Camerun, dove si sta giocando la Coppa d’Africa. Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly avrebbe minacciato – secondo quanto informato dal quotidiano senegalese Record – di lasciare la nazionale dopo alcuni screzi con lo staff medico della squadra, reo di non eseguire nuovamente il tampone Covid ai positivi del gruppo.
Koulibaly, infatti, è risultato positivo lo scorso sabato e ha già dovuto saltare la prima sfida in programma del Senegal contro lo Zimbabwe di lunedì. Il protocollo prevedeva un ulteriore test di controllo ieri (test a cui l’azzurro è risultato ancora positivo) e poi ogni due giorni. Kalidou avrebbe invece voluto essere tamponato oggi per – in caso di negatività, essendo asintomatico – riaggregarsi ai compagni e scendere in campo domani, quando il Senegal affronterà la Guinea.
Di fronte al “rifiuto” dei sanitari senegalesi sarebbe divampata la rabbia del difensore del Napoli. Che avrebbe anche minacciato di lasciare la nazionale una volta negativo. Koulibaly non è il solo positivo della squadra di Aliou Cisse: ai box ci sono anche il portiere del Chelsea Mendy, oltre a Idrissa Gana Gueye e Fode Ballo Touré.
Dal Senegal: Koulibaly minaccia di lasciare la Coppa d’Africa, il motivo
