Lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, a Castellammare di Stabia, andranno in scena gli Italian Sport Awards-Gran galà del calcio-Italian Football Awards, riservato ai migliori atleti della stagione calcistica 2020/21. Sul red carpet dell’hotel dei Congressi sfileranno tutti i campioni premiati in base ai risultati della scorsa stagione agonistica, scelti da una giuria tecnica, composta da solo giornalisti sportivi. L’evento, ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani, ha ricevuto il patrocinio del Coni, Leghe calcistiche, Aia: nel corso della serata verranno premiati i migliori di Serie A, B, C e D, verranno consegnati i premi alla carriera, speciali, categoria media e informazione.
Lo scorso anno il Napoli fu protagonista con la vittoria di Alex Meret quale miglior portiere, con il premio di miglior tifoseria e con la presenza di Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Insigne nella top 11 della Serie A. Quest’anno altri quattro premi per la società azzurra:
- l’attaccante e capitano Lorenzo Insigne premiato come miglior giocatore dell’anno
- il difensore Giovanni Di Lorenzo premiato come miglior difensore dell’anno
- l’attaccante Matteo Politano inserito nella Top 11 della Serie A
- Il responsabile della comunicazione della SSC Napoli Nicola Lombardo premiato nella categoria Media & Comunicazione (ex aequo con l’Hellas Verona)