Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli, De Bruyne: “Conte? Per me non doveva restare”. E sul futuro…

da | 30 Mag 2026 | Redazione, TOP NEWS, Ultime news

Dal ritiro della Nazionale belga, impegnata in delle amichevoli di preparazione al Mondiale, Kevin De Bruyne ha commentato l’addio di Conte al Napoli e parlato del suo futuro nel club azzurro.

“Conte? Per me non doveva restare. [Quest’anno, ndr] È stato difficile per me, perché ha una visione di calcio molto diversa dalla mia. Il calcio deve essere anche divertente, questo mi è mancato un po’.

“L’anno scorso mi era stato detto che avremmo giocato in un modo, ma alla fine se n’è visto ben poco, il che è un peccato. Se in ogni partita segni un solo gol con il 5-4-1 e il tuo capocanniere fa 10 gol, non è il massimo…

“Futuro? Ho ancora un anno di contratto, ma penso che sia importante avere una conversazione con il club sul modo di giocare [del nuovo allenatore, ndr]. Quest’anno ho capito che lo stile di gioco è piuttosto importante per me”, ha detto De Bruyne al Nieuwsbald.