Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Orsi: “VAR e arbitri? Ormai è tutto falso, questo non è calcio”

da | 8 Gen 2026 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS, Ultime news

Ecco tutte le dichiarazioni di Nando Orsi nella puntata più recente di ‘Giochiamo d’Anticipo’, programma di Claudia Mercurio e condotto da Gianluca Vigliotti su 11 Televomero.

“VAR e arbitri? Quello che è inammissibile è che noi, che vediamo la partita al volo, su 100 volte abbiamo ragione 99. Loro dicono tutto il contrario.

“Io non riesco a capire se è un problema di interpretazione, se il problema è che gli arbitri non hanno mai giocato a calcio.

“Poi ci sono le cose evidenti, sulle quali io mi interrogo e mi chiedo: ‘Com’è possibile che non diano un rigore del genere?’

“Tutte regole astruse, che non hanno nulla a che vedere con questo sport.

“Come doveva saltare Buongiorno? Ormai è tutto falso, perché non è questo il gioco del calcio, non è quello che ci stanno raccontando.

“Cambiare un giocatore dopo 20 minuti? Sarebbe qualcosa di clamoroso, però i cambi andrebbero fatti se vedi che quel giocatore non è in partita.

“Mercato estivo? Non sono d’accordo che sia stato fallimentare: sono stati spesi 200 milioni e non hai De Bruyne da un bel po’.

“Dovbyk? I tifosi della Roma lo porterebbero a Napoli in spalla. L’anno scorso ha fatto 17 gol, quest’anno si è infortunato spesso.

“A me non piace Lucca, però ha giocato poco e non sulle sue qualità: è un giocatore d’area di rigore.

“Inter-Napoli? Se il Napoli dovesse perdere, a 7 punti, direi che al 75/80% bisognerebbe dire addio al sogno Scudetto.”