Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli, Conte: “Risposte da uomini veri, da squadra vera”

da | 1 Nov 2025 | Redazione, Serie A, TOP NEWS, Ultime news

Il tecnico azzurro soddisfatto dopo il pareggio col Como:

“Prestazione di livello, partita intensa e coraggiosa”

Il Napoli di Antonio Conte esce dal campo con un punto prezioso contro il Como. Il tecnico azzurro, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha espresso grande soddisfazione per la prova dei suoi:

“Ho visto una partita giocata a livelli molto alti e intensi. Nel secondo tempo, secondo me, meritavamo qualcosa in più. Tanti pensano che il Como sia una squadra minore, ma oggi è una realtà che sta facendo grandi cose. Complimenti a loro, ma anche a noi: abbiamo fatto una prestazione seria, nonostante le difficoltà.”

Conte ha poi sottolineato la solidità del gruppo e le risposte arrivate dai cosiddetti “non titolari”:

“L’uscita di Gilmour ci ha costretto a reinventarci Elmas come play, e ha fatto una prestazione di livello assoluto. Anche Miguel Gutierrez è entrato molto bene dopo il problema di Spinazzola. Due prove che mi danno fiducia: oggi ho avuto risposte da uomini veri, da squadra vera.”

Sul confronto con Fabregas, tecnico del Como, Conte ha riconosciuto i meriti degli avversari:

“Il Como ha fatto una grande partita, ma non dimentichiamo che all’ultima aveva battuto la Juventus. Non stiamo parlando di una piccola, ma di una squadra in crescita. Il risultato è giusto: primo tempo più loro, secondo molto meglio noi.”

Infine, una battuta su Romelu Lukaku e il suo recupero:

“Non so quando rientrerà, dovete chiedere ai medici. Sta lavorando per assorbire un infortunio grave, ma la sua presenza nello spogliatoio è già importante. È un ragazzo serio e il gruppo ha bisogno della sua leadership. Saremo ancora più contenti quando potrà aiutarci in campo.”

Gennaro Di Franco