Ecco tutte le dichiarazioni di Francesco Modugno nella puntata odierna di ‘Giochiamo d’Anticipo’, programma di Claudia Mercurio e condotto da Gianluca Vigliotti su 11 Televomero.
“L’infortunio di De Bruyne è un problema o un’occasione? È un’occasione persa, perché De Bruyne portava un patrimonio che magari, dopo 9 giornate, ci sta pure che ci fosse ancora una posizione di attesa; perché l’inserimento è stato un po’ più lento, perché qualche difficoltà c’è stata, perché si è cercato un equilibrio.
“Le opzioni non sono quelle giuste. De Bruyne non può mai essere un problema: per la storia, lo status, le soluzioni, il valore, la personalità, il talento…
“Dopo 9 giornate, ci possono stare delle riflessionin su inserimento e rendimento. Però bisogna concedere, a De Bruyne ed a qualsiasi altro calciatore, il tempo di prendersi la squadra. De Bruyne, secondo me, il Napoli se lo sarebbe preso. Parliamo di un giocatore di una dimensione differente.
“Se c’è qualcosa che sta limitando McTominay è l’assenza di Lukaku: i suoi movimenti aiutavano McTominay a occupare spazi che con Hojlund non occupa.
“Nuovi? Riconosco a Conte l’onestà intellettuale di concedere un’opportunità a Lang subito dopo la partita con il PSV. Alla fine, il PSV era nella stessa fascia del Napoli, il livello del calcio italiano in Europa è questo qui: vai in Olanda e rischi di prenderle.
“La valutazione di Lucca sembra sovrastimata, ma va parametrata al mercato: 35 milioni Lucca, 30 Piccoli e Krstovic.
“Il tentativo di Conte, secondo me lodevole, è quello di dire: ‘Io ne ho quattro bravi a centrocampo, provo a farli giocare insieme’.
“Rinnovo Anguissa? C’è una trattativa in corso e c’è la volontà delle parti, bisognano sistemare i numeri. L’idea è di un contratto ex-novo, risistemato e relativamente lungo. È un atto di fiducia per uno dei migliori centrocampisti del campionato, se non d’Europa. A gennaio c’è l’idea di prendere un altro giocatore con le sue caratteristiche.
“Il problema di Anguissa è la testa: quando è acceso è incontenibile, ma quando è acceso.
“Spalletti alla Juventus? Lui è un fuoriclasse, però se la squadra più titolata – tra le più nobili del campionato – si rivolge con frequenza ormai assidua al Napoli, vuol dire che il lavoro qui è stato fatto bene.
“Scudetto? L’Inter è la squadra più forte, il Milan può beneficiare del fatto di giocare una partita a settimana. Il Napoli è una squadra forte, la Roma fin qui non mi ha convinto, ma ha un allenatore le cui squadre crescono nel tempo.
“Rrahmani dal primo minuto contro il Como? Aspettiamo la rifinitura di domani.”


