Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Bergonzi attacca Di Lorenzo: “Comportamento antisportivo”, il Napoli non ci sta: “Dichiarazioni inaccettabili”

da | 27 Ott 2025 | Redazione, TOP NEWS, Ultime news

Botta e risposta senza esclusione di colpi tra Mauro Bergonzi – ex arbitro, oggi moviolista del programma tv La Domenica Sportiva – e il Napoli sul calcio di rigore guadagnato da Di Lorenzo nella sfida con l’Inter dello scorso sabato.

Questo il commento di Bergonzi: “Guardate Di Lorenzo: la gamba si allarga tantissimo, non per proteggere il pallone ma per andare a cercare un contatto. Il contatto tra i due è leggerissimo. Un gesto antisportivo questo, mi sarei aspettato che il Var richiamasse davanti al monitor il direttore di gara per fargli vedere questa gamba sinistra che si allarga in modo improprio a creare un inganno. Per me qua non è mai calcio di rigore e ci poteva stare il cartellino giallo per l’antisportività del giocatore del Napoli.”

Un commento a cui il Napoli ha prontamente risposto, schierandosi dalla parte del proprio capitano: “La SSC Napoli esprime ferma condanna per le dichiarazioni rese dall’ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione La Domenica Sportiva, nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo, accusandolo di comportamento antisportivo. Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i casi da rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano.”