Ecco tutte le dichiarazioni di Gianluca Gifuni nella puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero.
“Ci sono elementi che mi preoccupano un pò, un pò gli infortuni e poi lo stato di forma di Olivera e Di Lorenzo e la latitanza delle alternative. Il Napoli è forte come l’anno scorso ma non più forte ed ha una competizione in più, traete voi le conclusioni. La domanda che uno si fa è se questa squadra in 9 partite ha dimostrato di essere più forte dello scorso anno? Intendo ovviamente nelle prestazioni”.
MODULO: “Il Napoli non fa il 4-3-3 perchè non ha due esterni pronti per fare questo modulo, in questo Napoli c’è solo Politano che è l’uomo decisivo”.
SU LUCCA – “Io avevo preventivato il gol di Hojlund in tutta questa prima parte di stagione, purtroppo Hojlund non ci sarà. Secondo me Lucca domani o si sveglia, lui in questo momento è psicologicamente fragile ed il cambio con Ambrosino non ha aiutato. Lucca ha perso autostima e questo conta molto, lui si lega molto a certe dinamiche e si vede che non è contento, contro il Torino non ha fatto nulla, non si può neanche dare il voto. Per me Lucca sarà l’eroe del match di Eindhoven, non è Lang a doversi sbloccare ma Lucca che ha già segnato con il Psv ai tempi dell’Ajax”
PSV NAPOLI? Contro lo Sporting abbiamo visto il miglior Napoli della stagione, con grande intensità, mi aspetto una gara molto aggressiva e sono fiducioso. Per me è importante che il Napoli vinca domani e non perda contro l’Inter”.


