Ecco tutte le dichiarazioni di Gianluca Monti nella puntata odierna di ‘Giochiamo d’Anticipo’, programma di Claudia Mercurio e condotto da Gianluca Vigliotti su 11 Televomero.
“Hojlund non ha fatto la preparazione con il Napoli, e ciononostante ha cambiato la ‘storia’ di questo inizio di stagione.
“Il miglior numero 9 del Napoli tra Cavani, Higuain, Careca, Osimhen, Giordano e Hojlund? In senso assoluto per me Gonzalo Higuain.
“Il Careca di Napoli è stato strabiliante, però non so nella continuità… L’Higuain della carriera è stato straordinario. Quando parliamo di carriera, Higuain ha fatto Real Madrid, Napoli e Juve a livelli altissimi.
“La scelta del portiere? Milinkovic-Savic non ha mai fatto un clean sheet, però poi mette quella palla di 70 metri… Una palla che non ci sta nella partita, nella strategia di gara: io non avrei mai immaginato che il Genoa ti venisse a pressare alto anche sullo 0-1.
“Quest’anno gli infortuni sono venuti in soccorso a Conte, altrimenti gente come Beukema l’avremmo visto solo se Rrahmani avesse tirato le cuoia. Da un’emergenza si è creata un’opportunità, così come lo stesso Hojlund e Lucca. Oggi le scelte si sono ampliate, quindi Conte ha meno remore nel cambiare, perché la fiducia nei ‘panchinari’ è aumentata.
“Il Napoli ha una rosa veramente forte. Se hai un’alternanza di questo livello in porta, nei 13/14 papabili titolari a Torino non c’è Gutierrez.. Vuol dire che hai una grande squadra.
“Ballottaggio portieri a Torino? I numeri premierebbero Meret.”


