Giovedì da protagonisti per i calciatori azzurri impegnati con le rispettive nazionali in giro per l’Europa. A prendersi la scena è ancora una volta Rasmus Hojlund, assoluto protagonista nel roboante successo della sua Danimarca in Bielorussia (0-6).
L’attaccante azzurro ha infatti siglato una doppietta (19′, 45′) e distribuito un assist per il gol del momentaneo 0-4 dell’ex Lecce Dorgu, confermando lo straordinario momento di forma che lo ha visto realizzare ben 5 gol nelle ultime tre partite ufficiali tra Napoli e Nazionale. Lo stesso Hojlund tornerà in campo domenica sera contro la Grecia per difendere il primato nel girone C di qualificazioni ai Mondiali 2026, conteso per il momento alla Scozia di McTominay e Gilmour.
Proprio gli scozzesi hanno infatti superato la Grecia ad Hampden Park con il punteggio finale di 3-1 grazie alle reti di Christie (64′), del bolognese Ferguson (80′) e di Dykes (93′) in risposta al vantaggio iniziale del terzino romanista Tsimikas (62′). Novanta minuti in campo e buona prova complessiva per McTominay, mentre spezzone di gara per Gilmour, entrato al 59′ al posto dell’esterno Doak. Anche la Scozia tornerà in campo domenica pomeriggio contro la Bielorussia appena affrontata da Hojlund.
Questa sera sarà invece il turno del Belgio di Kevin De Bruyne, che affronta a Gent la Macedonia del Nord alle ore 20:45.


