Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Spinazzola e Olivera in campo contro lo Sporting? Vediamo domani”

da | 29 Set 2025 | I nostri Ospiti, Redazione, Ultime news

Ecco tutte le dichiarazioni di Francesco Modugno nella puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero.

COMMENTO MILAN NAPOLI – “Secondo me qui di alterato c’è stata la narrazione sul mercato e sulla forza del Napoli ed ha alterato la percezione ambientale, a San Siro si può anche perdere. Il Napoli è forte ma è forte come le altre, sta in quella fascia che può finire primo ma anche quinto. Ieri c’è stato qualcosa che non è andato, manca ancora quegli equilibri tattici che piacciono all’allenatore ma questa sconfitta non va accolta con negatività, perdere a San Siro ci può stare”.

Poi ha proseguito: “Il Napoli è una squadra che fatica a sfruttare tutte le potenzialità che ha, la verità è che al momento manca Lukaku. La domanda è chi togliamo per mettere Neres e Noa Lang, io alla quinta giornata mi rifiuto di pensare che De Bruyne sia il problema del Napoli.

SU MARIANUCCI: “Parliamo di un ragazzo con grande potenziale, ieri sui due gol c’era più di qualche responsabile, penso anche il centrocampo”.

DE BRUYNE – “Parliamo di un fuoriclasse e di un top assoluto ma ieri ha avuto modi sbagliati ed ha trovato la persona sbagliata con Conte, un cambio che poteva starci. Il messaggio che è passato oggi è che va bene una ma non può starci una seconda volta. Conte mantiene lo spogliatoio in maniera totalitaria ma ci sono altre figure forti come Oriali e Manna ed io penso che oggi sicuramente abbiano lavorato per rasserenare De Bruyne, a queste regole si può sbagliare una ma non due volte”.

Sempre su Kevin: “Lui a Manchester esce da gran signore, ieri esce dal campo in una maniera che è quella anonima del giocatore che accetta la decisione, è la reazione di un fuoriclasse che in quel momento li gli rode. In questo momento De Bruyne è un giocatore ordinario e invece lui è straordinario. Conte sta provando a valorizzare tutta la qualità e lo fa mettendo tutti in campo. Vuole mettere tutto il meglio che c’è insieme, ma dopo 5 partite bisogna cominciare a porsi la domanda se questo è il Napoli migliore che può presentarsi. Fin qui il De Bruyne che abbiamo ammirato non si è ancora visto, l’insofferenza sua è nata anche da questo perchè lui è consapevole che non è il giocatore che sa di essere”.

NAPOLI – SPORTING – “Rrahmani è fuori per mercoledi mentre per Spinazzola e Olivera vediamo domani”.