Domenica sera andrà in scena a San Siro Milan–Napoli, match valido per la 5ª giornata del campionato 2025/26.
Il Milan, uscito vittorioso dall’incontro contro l’Udinese, avrà di fronte un Napoli forte della sua posizione in vetta solitaria alla classifica di Serie A.
Sono previsti alcuni rientri importanti tra i rossoneri, anche se qualche dubbio non manca. Assenze da gestire anche nel Napoli, che deve fare i conti con infortuni e turnover in vista della partita di mercoledì allo Stadio Diego Armando Maradona contro lo Sporting Lisbona, valida per il secondo turno di Champions League.
Probabile formazione Milan: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modrić, Rabiot, Estupiñán; Pulisic, Giménez.
Leão è tornato disponibile, ma molto probabilmente potrebbe partire dalla panchina per scelta prudenziale. In ballottaggio Fofana e Loftus-Cheek per completare il centrocampo.
Probabile formazione Napoli: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Højlund.
Nel solito ballottaggio per il portiere tra Meret e Milinković-Savic, il primo sembra in vantaggio. Rrahmani, reduce da uno stop per infortunio, dovrebbe accomodarsi in panchina: Beukema è favorito per la maglia da titolare al centro della difesa.
Oltre a Contini, già presente nella lista degli indisponibili, un nuovo nome purtroppo va aggiunto all’elenco: quello di Alessandro Buongiorno. La difesa titolare dovrebbe quindi contare sul brasiliano Juan Jesus, l’uomo che Conte ha fortemente voluto trattenere quest’estate alle falde del Vesuvio.
In attacco Højlund dovrebbe partire con i galloni da titolare, mentre Lucca può subentrare a partita in corso.
Di tutto questo, con interessanti spunti tecnici e pareri autorevoli, se ne parlerà stasera a “Giochiamo d’anticipo” su Televomero. Ad accompagnare il conduttore Gianluca Vigliotti ci saranno Stefan Schwoch, Francesco Modugno, Ciccio Marolda e Gennaro Arpaia.
Gennaro Di Franco


