Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Marolda: “Voto a Conte in Napoli-Pisa? 4,5!”

da | 23 Set 2025 | I nostri Ospiti, Redazione, Ultime news

Ecco tutte le dichiarazioni di Ciccio Marolda nella puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero.

“E’ stata una fantastica partitaccia. Il Napoli dà una doppia lettura, se guardi la classifica e vedi quattro vittorie e i numeri dici tutto è fantastico. Se poi vedi la partita ti rendi conto che è un Napoli preoccupante, molto preoccupante. Una squadra che non ha trovato la quadratura con un allenatore che non riesce a dare ordine, è un Napoli da rivedere. Bisogna ragionare da grande squadra e oggi mi è sembrata un approccio da piccola squadra”.

BALLOTTAGGIO LUCCA HOJLUND – “Al momento devo dire che c’è un divario con Hojlund abbastanza davanti e Lucca dietro ma se Hojlund gioca ancora in questo modo rischia anche lui”.

SUL CENTROCAMPO – “Un problema di questo Napoli è la mancanza di alternative a centrocampo, alternative ad Anguissa e Lobotka ed Elmas non mi ha mai convinto. De Bruyne è una risorsa importante per il Napoli ma quanto costa per gli altri giocatori, vedi McTominay che deve giocare a sinistra, De Bruyne è un freno per il Napoli più che una risorsa per questo Napoli. Lui va dietro a prendere palla per non correre molto, oggi ha iniziato a prendere palla stile Lobotka”.

CRITICHE A CONTE: “4.5 in pagella? Ha messo un centrocampo improponibile ed ha condizionato tutta la squadra. L’approccio della partita dopo Manchester doveva essere diverso e invece ho visto solo tocchi e tocchetti. La prestazione del Napoli tolti Meret e Spinazzola è stata davvero pessima”.

ARBITRAGGIO NAPOLI PISA – “Siamo stati buoni con l’arbitro (ironico), gli do 4.5 in pagella. C’era un rigore per il Pisa per un fallo stupido e inutile per il Pisa, poi un vantaggio non dato al Pisa, errori incredibili per arbitri giovani che sono bravi ma stasera quest’arbitro mi ha deluso molto”.

SULLA LOTTA SCUDETTO: “Occhio al Milan che si trova nella stessa situazione dello scorso anno, vedo delle analogie e ha un tecnico che può fare la differenza”.

Infine una battuta sulle parole di Tudor dopo Verona Juve: “Oggi è capitato al Napoli, domani alla Juve e poi all’Inter. Non mi sono piaciute queste dichiarazioni, può capitare a chiunque e non sono rispettose”.