Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

Gifuni: “Rivale Napoli? Dico il Milan perché Allegri e Conte sono i migliori”

da | 23 Set 2025 | I nostri Ospiti, Redazione, Ultime news

Ecco tutte le dichiarazioni di Gianluca Gifuni nella puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero.

“Un titolo per questa gara? Il Napoli ha messo la spina (su Spinazzola). Il Napoli ha avuto un’evoluzione a sinistra, oggi Conte sta creando le condizioni che la corsia sinistra può diventare come la destra. Senza Rrahmani il Napoli ha subito i primi gol ed è evidente che parliamo di un giocatore essenziale, poi non dimentichiamo che il Napoli è primo in classifica.

Sulla difesa: “Con il Sassuolo e con il Cagliari il Napoli ha fatto cleen sheet, in 9 giorni il Napoli ha subito 5 gol e c’è la coincidenza dell’assenza di Rrahmani. La cosa più preoccupante al momento per lui è la difesa, sono troppi 5 gol in 9 partite.

Su Hojlund: “Era il tassello che mancava all’attacco del Napoli. Lui completa il reparto che è comunque molto importante. Hojlund è un giocatore comunque molto superiore a Lucca”. Su Conte: “Questa è la stagione più complessa per la carriera di Antonio Conte”.

Sulla lotta scudetto: “Vedo il Milan la vera rivale del Napoli visto che Conte e Allegri sono i migliori allenatori, non me ne vogliano Chivu e Tudor che non sono a questa altezza”.

Su Milan Napoli: “Il giocatore che fa più paura è Pulisic, un giocatore che è in grande forma ed è il migliore del Milan. Prima di Firenze Conte disse che era il momento della verità e il bilancio ora è positivo. Adesso arriva il primo scontro diretto ed il Napoli in chiave scudetto deve fare punteggio negli scontri diretti. Credo che sarà la serata di Hojlund e finalmente che sarà la serata di De Bruyne”.