Nando Orsi, ospite negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato della gara pareggiata dal Napoli a Genova e di Rudi Garcia.
Queste le sue considerazioni in trasmissione:
Non voglio entrare nel gioco al massacro che si sta facendo sul Napoli e Garcia fin dal ritiro. Sembra quasi che il francese sia arrivato da un altro mondo e non capisca nulla di calcio. Elementi positivi? Sono stati fatti 7 punti ma sono passate solo 4 partite, inoltre l’allenatore ha avuto gli attributi per venire in un ambiente difficile.
Credo ci sia un disfattismo eccessivo, se le cose non dovessero andare bene le colpe non sarebbero solo sue ma anche dell’ambiente che gli si è creato intorno. Il Napoli non vinceva da 33 anni, non vorrei ne passassero altrettanti per un altro tricolore.
Braga-Napoli? Conoscendo le due squadre e considerando che ho commentato i portoghesi l’anno scorso, gli azzurri dovrebbero avere il sopravvento. La Champions è una priorità, considerando quanto fatto l’anno scorso. Il passaggio del turno non si lega alla prima partita, si può arrivare primi o secondi per andare avanti. Real Madrid? Per me si può affrontare, con degli incastri si può arrivare anche primi nel girone”.