LIVE – Napoli-Hatayspor 4 a 0: Simeone la chiude

da | 29 Lug 2023 | Redazione, Ultime news

20:14 – FINISCE QUI!

90′ – L’arbitro non concede recupero.

86′ – HODZIC! L’attaccante dei turchi riceve a centro area, si gira ed esplode un tiro forte ma centrale: molto reattivo Gollini che alza in angolo.

82′ – Simeone vicino alla tripletta: Zerbin serve l’argentino a rimorchio in area di rigore, rasoterra di prima intenzione col mancino che sibila il palo.

77′ – Il Napoli continua a fraseggiare senza riscontrare grossi problemi nella manovra, timido pressing dei turchi.

72′ – L’Hatayspor ci prova su sviluppi da punizione, ma la traiettoria sfila via e non impensierisce Gollini.

70′ – GOL DEL NAPOLI! Simeone riceve un pallone sulla trequarti, manda a spasso la difesa turca, entra in area e con uno scavetto dolcissimo batte il portiere Kardesler per il poker azzurro.

64′ – GOL DEL NAPOLI! Pallone in profondità per Zerbin che si fa parare la prima conclusione da Kardesler ma resta in possesso della sfera. Il pallone arriva prima a Simeone e poi a Coli Saco e dopo diverse ribattute il Cholito è più lesto di tutti a insaccare il 3-0.

58′ – Garcia rivoluziona la squadra con 11 cambi: in campo tutte le seconde linee presenti in panchina. Escono: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani,Ostigard, Olivera, Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen. Entrano: Gollini, Zanoli, D’Avino, Juan Jesus, Obaretin, Folorunsho, Demme, Saco, Zedadka, Simeone e Zerbin.

52′ – KVARATSKHELIA! Ripartenza a tutta velocità del Napoli con Osimhen che sfrutta l’intervento a vuoto di Ylmaz e serve Kvaratskhelia: il georgiano si accentra e prova a beffare in contotempo Kardesler ma la sfera termina di poco a lato.

49′ – Kvaratskhelia serve con l’esterno Osimhen, che a tu per tu col portiere lo beffa con uno splendido cucchiaio: Si alza però la bandierina, offside del nigeriano.

46′ – Nessun cambio all’intervallo per il Napoli, una sostituzione invece per i turchi: dentro Ylmaz per Saglam.

19:15 – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45′ – L’arbitro non concede recupero.

37′ – Politano si incarica della battuta di una punizione da posizione molto defilata: il portiere dei turchi alza in angolo.

35′ – Dalla distanza ci prova Mango Fernandes: bene Meret che devia in calcio d’angolo.

27′ – ANCORA NAPOLI! Errore in impostazione dell’Hatayspor, Kvaratskhelia manda in porta Osimhen che a tu per tu col portiere lo beffa con un pallonetto

22′ – GOL DEL NAPOLI!!!! Kardesler sbaglia il rinvio, Politano è bravo a recuperare il pallone e servire nell’area piccola Osimhen: un rimpallo sul primo tiro sbilenco favorisce Osimhen che insacca a porta vuota.

15′ – Politano sfrutta un errore in impostazione degli avversari e va al cross dalla destra: Osimhen che svirgola di testa.

12′ – Kvaratskhelia premia lo scatto in verticale di Osimhen, ma si alza la bandierina dell’assistente: fuorigioco del nigeriano.

9′ – Napoli che dimostra di stare bene, si gioca praticamente in una metà campo in questi primissimi minuti

5′ – OSIMHEN! Lancio in profondità di Politano a cercare Osimhen, che fa rimbalzare il pallone, lo difende con il corpo e da posizio e defilata calcia in porta: nulla di fatto

2′ – Fernandes prova a saltare Di Lorenzo sulla sinistra ma commette fallo. Punizione per il Napoli

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani,Ostigard, Olivera, Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Garcia.

HATAYSPOR: Kardesler; Corekci, Saglam, Lobjanidze, Oluwafisayo, Demir, Aburjania, Aksoy, Mango Fernandes, Bekaroglu, Yildrim. All. Volkan Demirel.

Garcia ha scelto di schierare dal primo minuto una formazioneche lascia pensare ad un 4-2-3-1: Meret tra i pali, difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Olivera, mediana con Anguissa e Zielinski, infine Politano, Raspadori e Kvaratskhelia a sostegno di Osimhen. OUT Elmas per un affaticamento muscolare.

Napoli e Hatayspor si sfidano oggi pomeriggio in una partita amichevole, che si disputerà a Castel di Sangro. Questa sarà la terza partita del pre-campionato dei campioni d’Italia, che hanno battuto in goleada i dilettanti dell’Anaune e hanno pareggiato 1-1 con la Spal, lunedì scorso. Un altro test per la squadra di Rudi Garcia che anche oggi schiererà quasi tutti i titolarissimi. L’incontro inizierà alle ore 18:30.